Arrivano gli incentivi per le bici elettriche

Fino a 1500 € per chi acquisterà una bici elettrica rinunciando all’auto o moto a combustibile fossile. Lo prevede il piano inserito nella legge di Bilancio.

Ad Aprile arriverà il Bonus e-bike governativo. Questo incentivo entrerà in vigore come previsto dal decreto clima dello scorso Dicembre, inserito nella Legge di Bilancio 2020.

cOME FUNZIONA

Le agevolazioni per comprare una e-bike saranno valide per tutti coloro che vogliono rottamare un’auto o una moto. Nella categoria auto l’incentivo è rivolto alle auto dalla classe Euro 3 in giù. Per le moto è Euro 2 o inferiore a Euro 3, in caso di una due tempi.

Il bonus può essere richiesto fino al 2024, fino ad esaurimento fondi, che verranno stanziati per un totale di 255 milioni. La rottamazione, invece, deve essere effettuata entro il 31 dicembre 2021. Gl iincentivi proposti saranno di 1.500 euro per la rottamazione auto e 500 euro per moto e ciclomotori.

bianchi e bike

 

Ancora non sono note le modalità di partecipazione,  ma entro la fine del mese di Marzo, il Ministero esporrà la procedura per la presentazione della domanda.

A quanto pare, il bonus sarà erogato solo ai residenti nelle aree metropolitanee delle città con più di 50 mila abitanti di: Lazio, Liguria, Lombardia, Piemonte, Puglia, Sicilia, Toscana, Umbria, Campania e Veneto.

LA GAMMA BIANCHI lif-e

Il bonus e-bike si presenta come una grande opportunità per poter scegliere fra le numerose proposte sul mercato. Bianchi ha da poco lanciato la nuovissima flotta del progetto Lif-E, completamente dedicato al mondo della mobilità elettrica.

I prezzi competitivi e la qualità delle bici (dalla classica city bike, alla mountain bike, fino alla bici da corsa), mettono Bianchi in un posto privilegiato rispetto ai competitor. Vi aspettiamo per scoprire E-Life nel nostro punto vendita.

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail

0 comments on “Arrivano gli incentivi per le bici elettricheAdd yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0