Il 2020 è stato un anno terribile a livello mondiale e il 2021 sta pagando le conseguenze di quello che è successo lo scorso anno.

Negli ultimi mesi, tutte le aziende produttrici di biciclette hanno subito un incremento dei costi logistici da parte dei fornitori, che in alcuni casi hanno moltiplicato il prezzo che offrivano in precedenza.
In più sono aumentati i prezzi in origine e, insieme all’esaurimento delle scorte di magazzino e all’interruzione della supply chain; si è verificata una situazione insostenibile che ha portato a non avere bici disponibili nei negozi né la possibilità di ordinarne di nuove.
Per questo motivo tutti i marchi di bici e di componentistica, Bianchi compresa, si sono trovati costretti ad aumentare le tariffe di vendita al pubblico per adattarsi al nuovo panorama.
I vari produttori hanno già aumentato i listini dal 3 al 10%. Bianchi ci informa che il prezzo la gamma 2021 aumenta del 3% con effetto immediato.
Per quello che ci riguarda, vogliamo garantire al cliente il miglior servizio e, di nostra iniziativa abbiamo stabilito che:
– le biciclette pre-vendute e ordinate dai clienti non subiranno variazioni. Il prezzo delle bici che i clienti sono in attesa di ricevere non sarà incrementato. In tal modo, la tariffa sarà mantenuta indipendentemente dal momento della consegna del prodotto.
– lI nuovo listino di vendita al pubblico è effettivo da oggi, giovedì 11 Marzo 2021.
– Le biciclette disponibili in negozio prima dell’aumento di listino, rimarranno con il vecchio prezzo, fino ad esaurimento scorte.