La Val Graziosa rappresenta una delle più belle valli incastonate nel sistema montuoso-collinare dei “Monti Pisani”, all’interno della quale si trovano paesi molto interessanti e ricchi di storia, come Calci.
Per raggiungere questo luogo, usciremo dalla città e costeggeremo per un tratto lo storico acquedotto mediceo che, in tempi passati, portava acqua dai monti alla città attraversando la bella campagna pisana.
Attraverso stradelle secondarie percorribili in bicicletta e strade asfaltate, arriveremo a Calci dove potremo ammirare la struttura più iconica del paese: la Certosa, ancora oggi visitabile e ospitante il Museo di Storia Naturale di Pisa.
Tornando verso Pisa costeggeremo il letto fluviale dello Zambra fino ad arrivare a Caprona, con la piccola e suggestiva Torre degli Upezzinghi, in seguito ai Laghetti di Campo e da qui di nuovo a Pisa.
Compila la form sottostante per richiedere le disponibilità dei tour e delle date. Ti ricontatteremo il più velocemente possibile per confermare le tue richieste.