In collaborazione con Gore, Castelli ha presentato un nuovo prodotto che, oltre a garantire un livello di protezione contro la pioggia mai raggiunto in passato, si presenta come la giacca Gore-Tex® più leggera e compatta di sempre, al punto da occupare appena metà della tasca di una maglia da ciclismo.
Un capo studiato apposta per quei ciclisti che cercano di ottimizzare la propria performance. Ora non bisognerà più scegliere se portare con sé una giacca leggera o una più pesante, ma al tempo stesso ingombrante. La vestibilità anatomica è ottimizzata per calzare nel modo migliore durante la pedalata ed evita che la giacca si gonfi e rappresenti un freno per il ciclista.
La Idro Jacket ha un peso irrisorio di 123 grammi (taglia L) e, una volta riposta nella tasca della maglia, ne occupa appena la metà, per cui non ci saranno più scuse per non portarsela sempre dietro. Se durante la pedalata dovesse cominciare a piovere, nessun problema, perché la Idro Jacket assicura una protezione Gore-Tex® “Guaranteed to Keep You Dry”.
A tutto ciò si aggiungono poi dettagli quali la cerniera con scorrimento rapido YKK® Vislon®, cuciture elastiche sugli orli e sui polsini per far sì che la giacca sia sempre aderente ed una cerniera sulla parte posteriore per poter facilmente accedere alle tasche della maglia sottostante e per dare una maggiore ventilazione. Gli elementi riflettenti sulla giacca permettono inoltre di essere sempre ben visibili in condizioni di scarsa luminosità.
“Abbiamo sviluppato questa giacca puntando forte sulla leggerezza e sulla misura ridotta, per cui anche il design è minimalista – spiega Steve Smith, Brand Manager Castelli -. La Idro Jacket è fatta per garantire la massima protezione anti-pioggia ai corridori professionisti, agli amatori che corrono le granfondo e a chi ama pedalare in montagna e rischia di imbattersi in una precipitazione improvvisa”.