Siamo lieti di annunciarvi l’uscita della nuovissima Bianchi Aria, una bici che farà sicuramente parlare di sé. L’obiettivo di Bianchi è stato quello di allargare la gamma delle biciclette aero inserendo un nuovo modello contraddistinto da un sistema telaio-forcella estremamente aerodinamico, adatto ad ogni contesto di gara, ideale anche per competizioni di triathlon.
La nuova Aria è una bicicletta aerodinamica orientata alla ricerca della velocità. Partner ideale per le tue sfide su strada, Aria è pensata per gli amanti della velocità pura.
SISTEMA FULL AERO. La velocità è tutto. Per essere veloci è importante che la bicicletta e l’atleta siano il più efficienti possibile in termini di aerodinamica. In Bianchi impiegano esperienza in ricerca e sviluppo nella progettazione di ogni nuovo modello. Ed è prorio su questi presupposti che l’innovativo design aerodinamico del telaio ARIA sintetizza le conoscenze acquisite da Bianchi in galleria del vento ed il know-how accumulato dai loro tecnici costantemente a contatto con i ciclisti professionisti.
Per quanto riguarda la bicicletta, ottenere una prestazione full-aero significa avere un profilo aerodinamico delle forme di tutto il telaio per garantire la minor resistenza all’avanzamento. Applicare lo stesso concetto di prestazione full-aero al ciclista significa favorire una posizione dell’atleta che garantisca la minima resistenza all’aria. Questo è ottenibile con un sistema telaio-forcella integrato che permetta una posizione più abbassata ed avanzata, abbinato alla geometria racing. La perfetta unione tra telaio aero ed atleta aero sintetizza il concetto di sistema integrato “full-aero”.
TRIATHLON READY. Oltre alle ottime prestazioni su strada, Aria esprime la propria versatilità anche nell’utilizzo triathlon. La geometria racing ed aggressiva del telaio agevola immediatamente la ricerca delle alte velocità come richiesto nel triathlon. Pedalare con il busto in posizione perfettamente aerodinamica è più facile grazie alla speciale configurazione triathlon.
Con pochi e semplici gesti è infatti possibile montare sul manubrio delle protesi aerodinamiche dedicate ed ecco che Aria si trasforma in un’arma da competizione per le gare triathlon. Strada o triathlon, l’Aria ti aiuterà a dare il massimo in ogni situazione.
CARATTERISTICHE TECNICHE
TELAIO – Forme e profili aerodinamici – Movimento Press fit 86.5 x 41 – Passaggio cavi interno – Doppia compatibilità trasmissioni meccaniche e elettroniche – Forcellini full carbon con insert metallico – Peso in taglia 55: 1100g (+/- 5%)
La forcella Aero e i foderi alti prendono ispirazione dal modello Aquila CV, testato in galleria del vento, per crono e triathlon
– Full carbon 1.1/8” > 1.4”
– Testa della forcella con design integrato per una aerodinamica avanzata
– Geometria reattiva – Rigida – Peso: 370g
– Reggisella aerodinamico con look integrato e testa con arretramento 20mm – Chiusura reggisella integrata per una perfetta aerodinamica ed un miglior design
– Lungh. reggisella:
- 250mm=44cm
- 300mm=47>50cm
- 350mm=53>61cm
La bici, disponibile in ben 8 taglie, sarà inserita nella gamma 2018 e tramite La Belle Equipe Countervail Point e monomarca Bianchi, è già possibile averla con il nuovo gruppo Campagnolo Centaur 11v e ruote Vision Team 35 Comp. Non esitate a contattarci per maggiori informazioni.