Siamo lieti di presentarvi il marchio che abbiamo scelto fra tanti nel settore sicurezza in bici: stiamo parlando di LAS.
Cura dei dettagli, passione e storia sin dal 1974, LAS nasce per la realizzazione di caschi per l’equitazione ma già a partire dagli anni ’80 estende la produzione ai caschi da ciclismo.
MADE IN ITALY.
Prodotti realizzati con i medesimi valori e requisiti di qualità propri del marchio, che si affermano come punto di riferimento nel mondo del ciclismo professionistico e accompagnano grandi campioni in grandi imprese che scrivono la storia di questo sport.
Pensato, progettato e costruito in Italia.
Il design e la qualità di questi prodotti ‘’Made in Italy’’ rendono i caschi LAS unici e riconosciute icone nel mondo del ciclismo.
Dai disegni realizzano le prime maquette tridimensionali che rendono reali le forme ed aspetto fisico del casco.Una volta definiti tutti gli elementi e dettagli del casco durante la fase di ingegnerizzazione poi, realizzano gli stampi.
Quando tutti gli elementi costruttivi del casco sono realizzati, è necessario assemblarli. LAS assembla ogni suo casco e componente a mano in Italia.
ECCO COBALTO.
Fra tanti modelli vorremmo porre una particolare attenzione su Cobalto, il modello che secondo noi rappresenta la migliore qualità/prezzo sul mercato.
Cobalto è un casco da competizione dal design pulito e molto compatto, progettato per minimizzare i volumi; è un casco da strada leggero e versatile grazie all’equilibrio tra linee aerodinamiche e perfetta ventilazione.
Imbottitura interna: Cobalto ha un pad interno rimovibile, che oltre ad essere in materiale igienico e antibatterico e a garantire il fit ottimale, è comprensivo di retina anti-insetti in grado di permettere la corretta aerazione ed al tempo stesso proteggere il ciclista durante l’utilizzo (in ogni confezione viene fornito anche un pad di ricambio).
Chiusura magnetica: grazie alla chiusura magnetica della clip sottogola del casco, è possibile allacciare il casco senza l’utilizzo delle due mani ma solo semplicemente avvicinando le due estremità della clip tra loro.
Il magnete interno permette la chiusura che grazie alla struttura dei ganci risulta salda e sicura.
Sistema di regolazione Nano 3d: questo sistema di regolazione della taglia è leggero e pensato per integrarsi perfettamente con il cinturino.
La regolazione avviene in 3 dimensioni dalla circonferenza all’altezza alla nuca del sistema di ritenzione, per potersi adattare a qualunque utilizzatore.
Molto semplice anche individuare la misura giusta, infatti Cobalto viene prodotto in due taglie S/M (54-59) – L/XL (57-62), con un peso piuma da 215 g (S/M) – 260 g (L/XL). Last but not least, Las ha prodotto Cobalto in una versione Custom per il Team La Belle Equipe, un’edizione limitata della quale andiamo molto fieri.