Pioggia e vento in bici? No problem!

Quando usciamo in bici, specialmente durante l’autunno-inverno, la pioggia e il vento sono minacce più temute dal ciclista. Il mercato dell’abbigliamento tecnico è pieno zeppo di articoli che cercano di proteggere il rider in queste condizioni ambientali, ma ben pochi sono in grado di svolgere questo compito in maniera egregia.

Vi avevamo già parlato dell’incredibile Idro Jacket, un prodotto 100% waterproof con zero ingombro e leggerissimo, ma non proprio low cost. Oggi Castelli ci propone un’alternativa più economica ma non meno efficiente: stiamo parlando dell’ Emergency Rain Jacket.

 

Proprio come dice il nome, Castelli ha creato una giacca semplice da utilizzare quando scatta l’emergenza pioggia. È stata realizzata completamente impermeabile e compatta e, come ci si aspetta da Castelli, hanno fatto in modo che vesta a pennello mentre siamo in sella e al tempo stesso, ci dia la possibilità di indossarla sopra a un’altra maglia. Questa giacca è un capo d’emergenza e l’unico vero compromesso rispetto ai prodotti di punta è la traspirabilità. Questo giacchetto non è pensato per un giorno intero di pedalata sotto la pioggia, ma soltanto per proteggerci dalla prossima emergenza.

SPECIFICHE TECNICHE
  • Tessuto impermeabile Deluge Light 2.5-layer con colonna d’acqua di 10,000 mm
  • Leggermente elasticizzata per una vestibilità perfetta in bicicletta
  • La puoi tenere in solo metà tasca in caso di emergenza
  • Sistema innovativo per far scorrere l’acqua via dalle mani e dalla schiena
  • Zip impermeabile e cuciture termonastrate garantiscono totale impermeabilità
  • 5°-18°C / 40°-65°F

Emergency rain jacket è disponibile subito, venite a provarla!

 

Facebooktwittergoogle_pluspinteresttumblrmail

0 comments on “Pioggia e vento in bici? No problem!Add yours →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

0