Reparto Corse

Chi siamo

L’ associazione sportiva dilettantistica La Belle Equipe, affiliata UISP, ha come scopo quello di promuovere e sviluppare la pratica e la cultura del ciclismo in tutte le sue espressioni. L’ idea di formare l’associazione è nata dall’omonimo negozio nel centro storico di Pisa, per venire incontro al bisogno di molti ciclisti di avere un punto di ritrovo, di assistenza e dove poter proporre/partecipare in maniera organizzata delle iniziative: vivere il ciclismo nella sua componente più importante, quella sociale. Cercare di colmare il vuoto che si era creato in città è stato il primo obiettivo; sono probabilmente più di 30 anni infatti, che non esiste un gruppo ciclistico organizzato all’interno delle mura.

L’ associazione è divisa in tre settori principali: reparto corse, cicloturistico e storico.

Il reparto corse è la squadra amatoriale impegnata in tutti i principali circuiti regionali, composta in gran parte da giovani e da alcuni atleti di grande esperienza come il pluricampione italiano di cronoscalata Davide Santerini.

Il reparto cicloturistico è rivolto ai non agonisti di tutte le età, a coloro che amano usare la bici dal lato più ricreativo, anche partecipando a eventi come granfondo.

Il reparto storico invece, è la fucina degli appassionati del ciclismo storico: l’ ambiente dove si parla dei miti del ciclismo d’altri tempi, dove si possono leggere volumi e documenti d’epoca e dove si mettono a punto le bici e l’abbigliamento vintage per partecipare alle numerose ciclostoriche in tutta Italia.

Chiunque sia interessato può venirci a trovare in Via Mercanti 23 a Pisa tutti i giorni, escluso la Domenica, dalle 9 alle 13 e dalle 15:30 alle 19:30.

Sponsor

gds
cemes la belle equipe
sport around

Partner Tecnici

bianchi
CYCLOPE
0