Shimano Bikefitting

 

Grazie all’integrazione della moderna tecnologia hardware e software sviluppata da Shimano Dynamics Lab technology, offriamo un esclusivo servizio di Bike Fitting.

Analizziamo le vostre misure antropometriche ed elaboriamo la corretta posizione sulla bicicletta, fino ad affinare il risultato del programma tramite un test pratico su simulatore.

Il sistema, altamente evoluto e adattabile ad ogni tipo di ciclista per qualsiasi disciplina ed uso della bicicletta, si sviluppa in tre distinte fasi.

 

Fase 1: Misurazione statica

Con ben 10 misurazioni d’ingresso si convertono le dimensioni del corpo del ciclista in posture su bicicletta per tutti i tipi di discipline sportive e secondo diverse preferenze.

L’elaborazione dei dati permette di configurare un telaio su misura o determinare la dimensione di telaio più adatto alle esigenze in un ventaglio di oltre 60 marche e 3.000 modelli.

 

Fase 2: Set up della posizione

REGOLAZIONE DINAMICA CON ANALIZZATORE DI MOVIMENTO

La tecnologia dello Shimano Dynamics Lab porta la regolazione della bicicletta a un livello superiore tenendo conto dei vostri problemi specifici in assetto ciclistico, osservando gamma di movimenti, flessibilità e stile di guida.

Per ottimizzare ulteriormente la regolazione statica si procede attraverso due modalità:

  • in modalità “Wizard” il software apporta cognizioni e competenze biomeccaniche al regolatore per incrementare il servizio di analisi;
  • in  modalità “Advanced” l’accesso a tutti i dati (per esempio, lunghezza e angoli articolari) è reso disponibile al fine di ottimizzare la vostra postura.

Simultaneamente la ‘Digital frame geometry plug-in’ fornisce raccomandazioni precise sull’assetto delle componenti a partire dalla geometria del telaio.

 

Fase 3: Analisi dinamica in 3D

Simulatore di postura con analizzatore della pedalata

Il simulatore di postura è da noi impostato sulla base dei dati ottenuti dalla misurazione statica e dalla regolazione dinamica.

Il programma di duplicazione XY incluso consente di regolare la bicicletta secondo l’accurata impostazione da noi calcolata, oppure duplicare la geometria di una bici disponibile sul mercato. Lo sgancio rapido integrato di manubrio e sella permette invece la verifica e la scelta delle componenti ideali.

Attraverso l’analizzatore integrato di pedalata 3D su simulatore monitoriamo così le vostre prestazioni ed efficienza, individuando eventuali asimmetrie delle tecniche di pedalata e fornendovi un possibile programma di allenamento.

0